Abilitazione all'impiego dei gas tossici

Domanda entro il 15 Marzo 2018 per la sessione primaverile

Si rende noto che presso il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Bologna, Via A. Gramsci n. 12, la Commissione Regionale per l’abilitazione all’impiego di gas tossici, di cui all’art. 32 del R.D. 9-1-1927, n. 147, terrà due sessioni di esami, nel periodo primaverile aprile-maggio 2018 e autunnale ottobre-novembre 2018, per il conseguimento della ABILITAZIONE ALL’IMPIEGO DEI GAS TOSSICI.

Gli aspiranti a detti esami, maggiorenni e residenti in questo Comune, dovranno presentare al Protocollo Comunale domanda di ammissione redatta su carta legale.

La domanda dovrà pervenire entro il 15 marzo 2018 per la sessione primaverile ed entro il 17 settembre 2018 per la sessione autunnale.

Non si terrà conto di alcun timbro di spedizione postale.

La domanda dovrà contenere i seguenti dati:

• cognome e nome;
  • luogo e data di nascita;
  • residenza anagrafica ed eventuale diverso domicilio;
  • il gas o i gas per il cui uso si intende conseguire l’abilitazione.

Alla domanda dovranno inoltre essere allegati i seguenti documenti:

1. autocertificazione in carta libera dei propri dati anagrafici;
  2. autocertificazione  in carta libera dell’avvenuto compimento degli studi obbligatori, indicando l’Istituto scolastico e sua ubicazione, anno scolastico e titolo di studio conseguito;
  3. autocertificazione di assenza di condanne penali (ovvero indicazione delle eventuali condanne penali riportate con sentenza passata in giudicato);
  4. due fotografie formato tessera uguali, di data recente e firmate sul retro dall’interessato.

Non sarà dato corso alle domande che non siano corredate dei dati e documenti sopra elencati.

I candidati ammessi verranno tempestivamente informati del giorno in cui dovranno sostenere le prove d’esame che avranno luogo in Bologna, Via A. Gramsci n. 12, presso il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda U.S.L.

Gli esami verteranno sui programmi specificati nell’allegato 2 del R.D. 9.1.1927, n° 147.

In particolare il candidato dovrà dimostrare di possedere una sufficiente conoscenza delle modalità relative alla manipolazione ed utilizzazione dei gas tossici nonché delle norme cautelative, con special riguardo all’impiego di maschere ed altri mezzi di protezione.

La prova d'esame verterà anche sul Regolamento di cui al R.D. 09.01.1927, n.147.

Data dell'articolo:

7 Febbraio 2018