Abbonamenti Tep a tariffe agevolate

La Regione ha assegnato al Distretto Socio-sanitario Sud-Est 10.861 euro per il sostegno alle categorie sociali più deboli

Sono in vendita gli abbonamenti annuali di trasporto pubblico a tariffe agevolate, secondo quanto deliberato dal Comitato del Distretto Socio-sanitario Sud-Est, secondo gli accordi siglati con Azienda Tep-Parma.

Sono 10.861 euro le risorse che la Regione Emilia-Romagna ha assegnato al Distretto Sud-Est per la riduzione tariffaria

Chi può beneficiare delle riduzioni

Potranno usufruire della riduzione tariffaria: le famiglie numerose con 4 o più figli, i disabili, gli anziani di età non inferiore ai 65 anni per gli uomini e a 63 anni per le donne, le vittime di tratta di esseri umani e grave sfruttamento.

I richiedenti dovranno essere residenti nel Distretto Socio-sanitario Sud-Est ed essere in possesso di un ISEE inferiore a 9.000 euro (soglia valida per tutto il territorio provinciale).

Per gli aventi diritto, l'importo dell'abbonamento annuale extraurbano ammonterà a 100 euro, mentre quello dell'abbonamento annuale cumulativo (una linea extraurbana più la città) ammonterà a 169 euro, con un risparmio di 47 euro.

Come si acquista l'abbonamento a tariffa agevolata

Gli abbonamenti a tariffa agevolata sono in vendita allo sportello Tep di Barriera Bixio e al Punto Tep di via Garibaldi 18 a Parma, aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.15. Il richiedente dovrà presentare l'apposito modulo (scaricabile dal sito del Comune di Langhirano: www.comune.langhirano.pr.it ) compilato e la dichiarazione ISEE. Il modulo può essere richiesto e compilato anche agli sportelli Tep.

Modulo di domanda (115.5 KB - )