25 Aprile 2017

Manifestazioni celebrative per il 72° Anniversario della Liberazione

SABATO 22 APRILE 2017 - ORE 09.00 - Ritrovo presso Piazza Ferrari

Visita e deposizione di corone e fiori ai Cippi commemorativi dei Caduti Partigiani del nostro territorio

MARTEDI' 25 APRILE 2017 - ORE 09.30 - Piazza Ferrari

Celebrazione istituzionale delle Festa della Liberazione con interventi delle autorità, alla presenza delle Associazioni e della cittadinanza. Inaugurazione della mostra "SUI FILI DELLA MEMORIA: il nostro omaggio alle Partigiane e ai Partigiani"

MERCOLEDI' 26 APRILE 2017 - ORE 09.30 - Per le vie del paese presso i cippi ai Caduti del Capoluogo

CAMMINATA DELLA MEMORIA
Gli studenti dell' IISS Gadda guideranno i bambini delle classi quinte della scuola primaria di Langhirano attraverso le vie del paese alla scoperta delle storie racchiuse nei Cippi e nei Monumenti.
Un'occasione per presentare il progetto QR Code legato al Concorso "ESPLORATORI DELLA MEMORIA" dello scorso anno.

GIOVEDI' 27 APRILE 2017 - ORE 21.00 - Cinema Teatro Aurora

Proiezione del film "LA RUGIADA DI SAN GIOVANNI" ( 2016, regia di Christian Spaggiari )
Il film sarà proiettato in mattinata per alcune classi delle scuole di Langhirano

VENERDI' 28 APRILE 2017 - ORE 16.30 - Centro Culturale "Emma Agnetti Bizzi"

"9.813 CHILOMETRI DI MEMORIA" - Laboratorio di lettura, disegno e canto per bambini, a cura della Sezione ANPI di Langhirano e del Centro Culturale.

Comune di Langhirano in collaborazione con A.N.P.I - Sezione di Langhirano