S.O.S. Unità Cinofile di Soccorso

 

Obiettivo delle S.O.S. è operare con le proprie unità cinofile e logistiche in caso di emergenza in cui l’utilizzo dei cani può essere risolutivo al fine del ritrovamento di persone disperse .

Le S.O.S., come associazione di Protezione Civile, sono impegnate al fine di realizzare un progetto di educazione alla sicurezza che passa attraverso la formazione di vari attori sociali tra i quali assumono ruolo preminente le scuole. A tal fine, ogni anno, sono impegnate in varie simulazioni di evacuazione rivolte alle istituzioni scolastiche del territorio ai fini della prevenzione e dell’organizzazione di interventi rispetto a condizioni di emergenza.

Accanto all’attività istituzionale, l’Associazione, essendo un gruppo di volontari che si autofinanzia, si occupa di diverse iniziative volte a procurare fondi al fine di garantirne il sostentamento. Tutto ciò accresce l’amicizia e lo spirito di gruppo che caratterizza il loro modo di fare volontariato, e che è importantissimo al fine di creare in ognuno di noi l’assoluta fiducia negli altri componenti dell’Associazione.

Note: 

Sede: Via Enrico Berlinguer - 43013 Langhirano ( PR )

Contatti: Tel. 0521 858595 - Fax 0521 858595 -  info@sosunitacinofilesoccorso.it