Langhirano un Laboratorio di Lettura

Anche i più piccoli celebrano il 72° Anniversario della Liberazione

 

La celebrazione del 72esimo anniversario della Liberazione coinvolge anche i più piccoli. 

Un laboratorio di lettura, disegno e canto per i più piccoli: è questa l’iniziativa promossa dall’ANPI di Langhirano e il Centro Culturale ‘Emma Agnetti Bizzi’.

Si tratta di un’iniziativa – spiega Michela Schiaretti, dell’ANPI di Langhirano e responsabile dell’evento – che è analoga a quella che avevamo fatto questa estate in piazza a Langhirano, sempre in collaborazione con il Centro Culturale di Langhirano”.  Un’iniziativa legata al 25 Aprile, ma pensata e ideata per i bambini.

“9813 chilometri di memoria”: una storia di pace, di coraggio e di libertà"

 

Un laboratorio finalizzato a trasmettere ai più piccoli messaggi di pace e di coraggio attraverso il gioco e la lettura.

Il libro si intitola 9813 chilometri di memoria ed è scritto da Giulia Casarini. Racconta la storia di Carlos, un giovane studente di Medicina proveniente da un Paese molto lontano dall’Italia, la Costa Rica. “Questo libro verrà presentato – continua Schiaretti – come la storia raccontata dalla ranocchia Paquita alla ranocchia Emma, la ranocchia del Centro Culturale di Langhirano“.

Ma la lettura non sarà l’unica attività di intrattenimento per i piccoli: “Oltre alla lettura di questo libro – spiega – proietteremo delle immagini, canteremo, disegneremo e coloreremo insieme ai bambini“.

Il tema fondamentale del laboratorio è la pace. La pace raccontata dalla ranocchia Paquita sarà una storia di libertà e di coraggio. Un tema sempre attuale che qualche volta si tende a dimenticare. “Il tema è sempre quello – conclude – ma, vista l’età dei bambini, sarà una cosa abbastanza soft e ideata appositamente per loro“.

Il laboratorio prevede la partecipazione di bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni. 

Appuntamento il 28 Aprile alle ore 16.30 presso il Centro Culturale di Langhirano.

Data evento: 

Venerdì 28 Aprile 2017

Orario: 

Ore 16.30

Tipo evento: 

Indirizzo: 

Via Cesare Battisti, 20

Allegato: 

La locandina (141.05 KB - jpeg)

Note: 

Per prenotazioni contattare:

Tel. 0521 - 351352