Nido d'infanzia "Lo Scarabocchio"

 
Il nostro Nido si presenta come un ambiente sereno e idoneo a favorire la crescita personale, incentivando l'aspetto della relazione, la socializzazione e l'autonomia del bambino nel rispetto delle varie fasi di sviluppo e dei ritmi personali.
 
E' gestito dal 2008 dalla cooperativa Auroradomus.
 
Il nido "Lo Scarabocchio" organizzato in tre sezioni miste per eta: coniglietti, gattini e orsetti. Accoglie 54 bambini dagli 8 ( compiuti entro il 31 Dicembre ) ai 36 mesi.
 
Si trova presso la sede di Via Carducci, 1 di fianco alla scuola materna Rodari.
 
Il personale è costituito da 9 educatrici e da 3 ausiliarie socie della Cooperativa Aurora Domus coordinate da una psicopedagogista incaricata dal Comune.
 
Il nido funziona dal lunedì al venerdì da settembre a luglio, secondo il calendario scolastico con i seguenti orari:
 
Nido a tempo normale:
dalle ore 07.30 alle ore 16.00
 
Nido a tempo ridotto.
dalle ore 07.30 alle ore 13.00
 
Prolungamento orario
 
Il prolungamento orario fino alle ore 18.15 potra essere attivato soltanto in presenza di un numero minimo di otto richieste.
Coloro che usufruiranno dell'orario prolungato, dovranno versare una quota fissa aggiuntiva rispetto alla normale retta da corrispondere interamente per tutto l'anno scolastico, indipendentemente dalla frequenza.
 
I pasti vengono cucinati nella cucina interna al plesso scolastico, da personale in parte comunale, in parte della società CAMST.
 
Presentazione domande di inserimento
 
La domanda va presentata su apposito modello all'Ufficio Protocollo del Comune di Langhirano entro i termini indicati nel bando annuale.
 
Indicativamente il bando annuale esce nel mese di marzo/aprile di ogni anno e le iscrizioni devono avvenire nei 30 giorni successivi.
 
Entro il mese di giugno viene predisposta la graduatoria per i posti che si renderanno disponibili dal mese di settembre successivo.

Note: 

Indirizzo: Via Carducci, 1

Orari

dal lunedì al venerdì dalle ore 07.30 alle ore 16.00

dalle ore 16.00 alle ore 18.15 ( servizio di prolungamento orario su richiesta )

Telefono 0521 356077