Canone occupazione spazi ed aree pubbliche (COSAP)

Per “area pubblica” o “spazio pubblico” si intendono le aree ed i relativi spazi soprastanti e sottostanti, appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del Comune ( es.: strade, piazze, marciapiedi, portici, parchi, giardini ecc….) comprese le aree destinate a mercati non attrezzati, nonchè a titolo di equiparazione, le aree di proprietà privata, sulle quali risulti regolarmente costituita, nei modi e termini di legge, una servitù di pubblico passaggio.

E’ fatto divieto di occupare il suolo pubblico nonché lo spazio ad esso sovrastante o sottostante senza specifica autorizzazione, da rilasciare su richiesta dell’interessato.

Per le occupazioni di spazi ed aree pubbliche nel territorio del Comune di Langhirano si osservano le norme del regolamento pubblicato qui sotto.