Denuncia di morte

Per le persone decedute nel territorio del Comune di Langhirano, la denuncia di morte deve essere fatta entro le 24 ore dal decesso all'Ufficio dello Stato Civile situato al piano terra del Municipio.
 
La denuncia può essere fatta da un parente o convivente del defunto o da persona informata del fatto (quindi anche dall'incaricato della ditta di pompe funebri).
 
Per effettuare la denuncia occorre la seguente documentazione:
 
  • certificato di accertamento della morte rilasciato dal medico curante;
  • certificato necroscopico rilasciato dal medico dell'ASL;
  • scheda ISTAT compilata dal medico curante;
  • nulla-osta della Procura della Repubblica di Parma in caso di morte violenta o per incidente.

 

L'Ufficiale dello Stato Civile rilascia quindi il permesso di seppellimento e il funerale potrà avere luogo decorse 24 o 48 ore dalla morte.

Note: 

Indirizzo: Piazza G. Ferrari, 1 - piano terra

Orari:

Lunedì: 8 30 12.30 - 14.30 17.00

Martedì: 8 30 - 12.30

Mercoledì: 8 30 - 12.30

Giovedì: 08 30 - 12.30

Venerdì: 08 30 - 12 30

Sabato: 09 30 - 12.30 ( Informazioni e urgenze )

 

Personale di riferimento

De Muro Anna Maria Rosa    

Tel. 0521 351227

 Fax 0521 858240

EMail: a.demuro@comune.langhirano.pr.it