Procedura per il trasporto di cadavere in feretro non sigillato durante i periodi di chiusura dell'ufficio di polizia mortuaria

La deliberazione di Giunta Comunale n. 112 del 22/09/2016 stabilisce che le imprese funebri potranno avvalersi della dichiarazione anticipata per il trasporto di cadavere a feretro aperto soltanto quando non sia possibile ottenere l'autorizzazione al trasporto previsto dalla Legge Regionale 19/2004, ovvero in corrispondenza dei periodi di chiusura dell'ufficio di Polizia Mortuaria; per il trasporto di cadavere a bara aperta, a condizione che ciò avvenga entro le 24 ore dal decesso, per una distanza non superiore ai 300 km, a seguito di accertamento del decesso tramite tanatogramma.

La dichiarazione deve essere inviata al Comune in via anticipata rispetto all'effettuazione del trasporto e che, nel primo giorno lavorativo utile, l'impresa dovrà fornire all'ufficio di Polizia Mortuaria tutta la documentazione necessaria alla verifica del rispetto delle condizioni di legge.

La dichiarazione dovrà essere trasmessa tramite:

Indirizzo: Piazza G. Ferrari, 1 - piano terra

Personale di riferimento