Regolamento polizia mortuaria e servizio cimiteriale

Il presente Regolamento, in osservanza delle disposizioni di cui al titolo VI del Testo Unico delle Leggi Sanitarie 27/7/1934, n. 1265, al D.P.R. n. 285 del 10.9.1990 ha per oggetto il complesso delle norme dirette alla generalità dei cittadini ed alla Pubblica Amministrazione relativi alla Polizia Mortuaria e alla gestione dei cimiteri.
 
Il presente Regolamento, ottenuto il parere favorevole del Servizio di Igiene Pubblica della Azienda USL di Parma, Distretto di Langhirano, in data 28/10/2002, è stato:
 
  • Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 74 del 11.11.2002
  • Modificato con deliberazione di Consiglio Comunale n.   8 del 26.03.2015
  • Modificato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 44 del 29.12.2016

 


 

Disposizioni temporanee integrative del regolamento di Polizia Mortuaria

 

Disposizioni temporanee integrative del regolamento di Polizia Mortuaria

  • Delibera di Giunta Comunale n. 59 del 28.04.2009 - Rinnovo per cinque anni concessioni avelli scadute per attuale indisponibilità di cellette nei cimiteri comunali
  • Delibera di Giunta Comunale n.   1 del 11.01.2011 - Tumulazione resti mortali ed urne cinerarie in avelli e cellette in deroga a quanto previsto dall'art. 33 del regolamento di polizia mortuaria attualmente in vigore
  • Delibera di Giunta Comunale n. 20 del 31.01.2011 - Disciplina giorni e orari dei servizi cimiteriali ( tumulazione e/o inumazione). Modifiche ed integrazioni.