Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

 

FedERa è un servizio telematico creato con l’intento principale di fornire, ai cittadini della regione Emilia-Romagna, l’accesso a servizi online attraverso l'utilizzo di una credenziale elettronica unica riconosciuta come valida da tutte le Pubbliche Amministrazioni che aderiscono al sistema.

Accedendo al portale FedERa è, infatti, possibile visualizzare l’elenco di tutti gli Enti Locali aderenti al sistema, siano essi Comuni, Unioni di Comuni, Province od altre Pubbliche Amministrazioni e scegliere, fra quelle abilitate, a quale chiedere il rilascio delle credenziali di autenticazione.

Una volta ottenute le credenziale Federa (nome utente e password) all’utente sarà garantito l’accesso ai vari servizi on line degli enti pubblici aderenti.

Il Comune di Langhirano si avvale dei servizi di fedERa per l'autenticazione dei Cittadini che richiedono l'utilizzo dei servizi web disponibili sul sito istituzionale.

 

E' possibile registrarsi anche presso l'Urp del Comune di Langhirano:

Armani Pia, 0521 351204/207 armani.p@comune.langhirano.pr.it

 

Per saperne di più:

Richiesta assistenza:
Tel 051 6338833 - e-mail: helpdesk@lepida.it
Gli orari del servizio: dal lunedì al venerdi (ore 8.00 - 18.00) e sabato (ore 8.00 - 14.00)

Come ottenere le credenziali FedERa

Le FAQ di FedERa - Informazioni utili per risolvere problematiche legate all'accesso ai servizi o alla gestione dei dati personali

 

Link

 

 

Note: 

Riferimenti normativi: